I mille colori del giardino

Un bel giardino verde e rigoglioso aggiunge valore estetico alla nostra casa ed è in grado di trasmettere pace e serenità, nelle sue tante sfumature. I fiori poi, colorano gli ambienti esterni inserendo nello spazio totale quel quid di luminosità e bellezza che può trasformare un giardino in un piccolo paradiso. Fin qui niente di nuovo.

Se il nostro limite è una questione di spazi – o di un pollice “poco” verde! – allora gli arredi per esterni possono venirci in aiuto, arredando ed impreziosendo giardino, patio o veranda, per dare un tocco di colore e stile in più con poco sforzo.

Solovyov Design propone tante idee colorate per le zone esterne, ma il set Apple è quello che con maggiore semplicità e naturalezza riesce a dare colore e piacevolezza senza ricorrere a tonalità particolarmente sgargianti, e per questo risulta essere una buona soluzione per soddisfare gusti e stili di molti.

Se abbiamo uno giardino piccolo o anche solo un’ampia terrazza, potremmo scegliere vasi colorati da abbinare alle piante e.. perché no? Vasi che siano in grado anche di aiutarci a curarle al meglio!

È il caso ad esempio dei Tripot della Greenamic, colorati nei delicati toni pastello, che regolano autonomamente il dosaggio dell’acqua, mantengono costante la qualità del terreno (mai troppo umido o troppo secco) e soprattutto evitano i temuti ristagni che causano la proliferazione delle zanzare.. vi pare poco?

Se invece avete abbastanza spazio per prendere il sole o siete tra i fortunati che possono godersi anche una piscina, queste versatili creazioni polifunzionali e coloratissime fanno per voi.

Si chiamano Codex e sono state disegnate da Yoann Henry Yvon per essere solide e facilmente gestibili allo stesso tempo. Se totalmente aperte, infatti, possono diventare delle chaises longues o sdraio per il sole.. oppure dei tavolinetti, se messe a testa in giù o richiuse.

Sono comode anche da riporre, perché impilabili in maniera ordinata, senza creare un effetto di “accatastamento sgraziato” come accade con alcune sedie o sdraio da mare e da giardino.

Raffinatissimi e colorati sono invece gli arredi da giardino Bright Woods del Gruppo Avanzini. Questi curiosi elementi dalla colorazione arancione, viola, blu e bianco fluorescenti sono unici nel loro genere e, a mio parere, decisamente chic!

Possono fungere da sgabelli o da tavolini e sono costituiti da pannelli di legno e resina alternati. Per la luce, invece, servono solo le batterie. Un’idea fantastica per dare vita anche alle belle serate che stanno finalmente arrivando!

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere news, aggiornamenti, le ultime notizie dal blog e ovviamente offerte e servizi offerti da Design D'ingegno. Che aspetti: iscriviti subito e non perdere l'occasione!