Benvenuti nel giardino

Grazie alle belle giornate di sole possiamo finalmente passare molto più tempo in giardino e allora perché non aggiungere nuovi dettagli o elementi che possano rinnovare il nostro giardino? Grande o piccolo che sia, anche la scelta di elementi dal design non classico può ravvivare e regalarci nuovi momenti di relax e di piacere.

Se non vogliamo stravolgere troppo il nostro stile attuale, variare anche solo le sedie può essere un passo rilevante: la poltrona per esterni di Julian Mayor si chiama Strata ed è costituita da strisce di fibra di carbonio applicate in maniera irregolare su una scocca in fibra di vetro. La superficie è comunque liscia e la sedia molto resistente, ma estremamente leggera.

Si tratta quindi di un tocco di colore e di design disponibile anche in versioni monocromatiche, per accontentare i gusti di tutti. La forma d’insieme è in realtà un’elaborazione del taglio di una sedia standard per esterni, per cui la sua presenza in giardino non sconvolgerà gli amanti dello stile classico.. se non per la sua leggerezza!

La leggerezza è parte anche del design di queste sedie per esterni create da François Dumas e presentate nel [D3] Contest all’IMM Cologne in Germania.

Realizzate in plastica trasparente e modellate ispirandosi alle sedie in legno, queste soluzioni sono un’idea fresca e coloratissima per il giardino, poiché le sedute sono disponibili in tantissime tonalità accese e brillanti.

Il design è giovane e carino ed è sicuramente un’ottima scelta per ravvivare l’ambiente del giardino con stile e buon gusto.

La soluzione proposta, invece, da Dirk Wynant è il classico set: tavola + panche con annessa tenda per il sole. Il tutto in una composizione monoblocco in acciaio e legno iroko, realizzato per la Extremis.

La tavola Hopper ha delle line elementari e rigorose, scevre da qualsiasi fronzolo per essere solo spazio e sostegno, per essere – in definitiva – solo uno strumento perfetto per stare insieme. Si, mi piace!

Infine, se vogliamo goderci l’estate in piena comodità, la risposta è il divano-letto Lagoon di Solpuri. Tondo e spazioso, questo divano ha un design dalle linee semplici e pure, con un baldacchino regolabile ed orientabile che ne riprende le linee curve.

Per la notte poi, la struttura di base può illuminarsi e creare un ambiente veramente piacevole. Non è fantastico?

1 Commenti
  1. Grazie, sicuramente tornerò. Geremia Barese

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere news, aggiornamenti, le ultime notizie dal blog e ovviamente offerte e servizi offerti da Design D'ingegno. Che aspetti: iscriviti subito e non perdere l'occasione!